Editoriale,  Homepage

Attenzione, vernice fresca!

Illustrazione di Anja Riemann

Giornalisti, galleristi, autori, musicisti… è durante il lockdown che ho realizzato che sin dall’infanzia, l’arte era come un “balsamo”.

La creatività ci guida, ci rassicura, ci insegna a vivere.

Siamo tutti un po’ artisti nell’anima e abbiamo un barlume di creatività dentro di noi, chi per scrivere, chi per disegnare, chi per suonare… Per alcuni, diventa una meta, per altri rimane allo stato brado. Certo è che contiene qualcosa che non si può comprare: la libertà dell’artista.

Oggi gli artisti sono molte cose e molte persone alla volta, sanno fare tanto: dipingono o scolpiscono, ma scrivono o suonano anche, come se avessero trovato la vena d’oro. La creatività esce da tutti i pori …Sono artisti a 360 gradi e magari per i geni di questi tempi moderni è un nuovo modo per essere autentici.

Io ne sono felice perché grazie alle loro ali che si sentono e vedono crescere, possiamo, noi, semplici mortali, goderci le loro opere.

È tempo per la pittura, ma non solo! Questa settimana, numerosi “artisti” ci emozioneranno con le parole, le immagini o la pittura.

Buona settimana a tutti!

Christine Lauret

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Possiamo aiutarti? Invia una mail a: emotionletter09134@gmail.com