Partner

“La pietra non ha speranza di essere altro che pietra, ma quando una si unisce a un’altra, può diventare un tempio”

(Antoine De Saint Exupéry)

Rolande Murat

Rolande Murat: la nostra “giramondo”

L’ho conosciuta per caso in un negozio di moda. Cosa ci faceva là una persona come lei? …

Perché semplicemente è eclettica.

Rolande ha vissuto tutto, dappertutto, in modo femminile o maschile, niente la spaventa. Una donna come non esistono più. Gestisce la sua vita con maestria. A 63 anni decide di cambiare e detto fatto… si ritrova in Asia da sola, senza parlare una parola di thailandese o né d’inglese… s’installa e scopre la lingua un po’, l’inglese molto, il paese moltissimo.

Continua i suoi viaggi che hanno iniziato una vita fa, quando era ancora una giovincella, decidendo di lasciare la sua isola per un’altra, la Corsica.

Le esperienze, Rolly (è così che la chiamano coloro che la conoscono bene) ne possiede un treno intero e non pensate che si fermi con l’età che avanza, anzi, direi che getta benzina sul fuoco per non mancare niente.

Con il suo zaino percorre il pianeta e ci fa scoprire le meraviglie di questo mondo, per poi tornare a ristorarsi nella sua fantastica isola-nido: la Réunion.

Rolly è la forza trainante della nostra rivista: viaggi dal vivo, fotografie da quasi professionista (uno dei suoi talenti), Rolly arricchisce le pagine di Emotionletter.

Francesco Ortu

Francesco: Il Mago dietro le quinte

Francesco, appena 15 anni e già anni luce avanti… Un mago dietro le quinte: Tranquillo, paziente, disponibile, ha sempre una soluzione in tasca.

Al richiamo “Aiutoooooo Francesco!!!” appare come un elfo da una scatola a sorpresa. Con calma, spiega, insegna, illustra… e mette i dettagli a posto. Tutto funziona. Spariscono i problemi, le paure e il cielo diventa di nuovo azzurro. Non è un ragazzo, ma un’arma segreta!

Possiamo aiutarti? Invia una mail a: emotionletter09134@gmail.com