Fantasia
La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto.
(Albert Einstein)

Una volta mi dissero che la nostra mente somiglia ad una formica che corre dalla mattina alla sera sopra il dorso di un elefante, il nostro inconscio, convinta di governarlo… E se fosse il contrario?
Impresa avvincente!
Leva le briglie alla tua mente!
Fai questo gioco di fantasia: L’Elefante e la Formica
Prendi questa pagina come un piccolo gioco e entra in contatto con la tua parte creativa!
Puoi farlo ovunque: ti serve una postazione adatta, poi prendi ciò che ti piace per disegnare e se ti va, completa la tua ricetta di creatività con un contorno speziato, un brano musicale, un motto, canticchia o fischietta. Indossa magari delle cuffie o opta per un luogo silente e concediti lo stacco dalle distrazioni!
Ora puoi partire: ti attende un viaggio di fantasia, durante il quale veicolo di trasporto sono le tue sensazioni e lo scopo quello di saziarti della tua immaginazione.
Non sai disegnare?
Non lo hai mai fatto? Tutti lo sanno fare. I bambini lo fanno. Fallo anche tu adulto! Dai voce alla tua parte creativa. Usa cerchi, quadrati, trattini, puntini, ogni forma è permessa.
Non ti viene in mente nulla da disegnare?
Prova a disegnare una formica e un elefante!
Mentre la mente sarà intenta a guidare la penna nei confini della superficie davanti a te, la tua parte creativa camminerà a briglie sciolte. Segui le tue intuizioni come una bandierina al vento. Lascia soffiare il flusso della tua incoscienza fin quando non si placa. Cinque minuti, dieci, un’ora, una sera? Oggi? Domani? Sta a te scegliere il momento e ricorda: il tempo è tuo ed è tua la decisione di entrare in contatto con la tua fantasia!
Cucinerà per te una pietanza inaspettata e ne gusterai un risultato che solamente tu sei capace di creare.
Buona avventura creativa!
…e se desideri condividerla qui, mandala a info@emotionletter.com
Anja Riemann