Culture,  Hobby

Film: Il caso Thomas Crown

Sinossi:

Lo spregiudicato banchiere Thomas Crown, che ha fatto un grosso colpo nella sua stessa banca, viene scoperto da una bella e intelligente detective, con la quale instaura una relazione. La donna vuole però denunciarlo e quando lui, lanciandole una sfida, la informa del luogo dove ha progettato un nuovo colpo, lei avverte la polizia. Ma al posto della refurtiva viene trovato un biglietto con cui Crown invita la sua investigatrice a raggiungerlo in Brasile, dove lui la aspetta per godersi insieme i soldi del furto.

Cio’ che ci è piaciuto:

Il fascino dei due protagonisti (Steve MacQueen e Faye Dunaway) ha trasformato questo film in un classico che ha segnato la storia del cinema.

Una delle scene più note del film che ci piace è la corsa folle sulla spiaggia di Steve McQueen con Faye Dunaway a bordo di una Dune Buggy guidata da McQueen stesso senza controfigura.

Ovviamente, anche se è una storia di furto, non possiamo ignorare il bacio più lungo del cinema! Dura 1 minuto e per mettere in scena questo bacio, ci sono volute 8 ore di riprese: un bacio leggendario!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Possiamo aiutarti? Invia una mail a:

emotionletter09134@gmail.com