Editoriale,  Homepage

La felicità delle piccole cose

Image Fitness magazine

Si dice che la felicità si conquista a piccoli passi…

È anche vero che raccontarla è difficile. Non esistono parole senza cadere nei luoghi comuni.

Eppure questa settimana scommettiamo che ci riusciremo attraverso articoli diversi in varie rubriche che vanno tutti nella stessa direzione: le piccole cose di ogni giorno ci procurano più felicità di una sola gioia grande.

Ci sono delle piccole cose che segnano la vita, dando un sapore dolce, salato o speziato e condiscono i nostri giorni spruzzando allegria.

Infatti, la felicità s’incontra ad ogni angolo, nel bacio umido del cane quando salta sul letto per svegliarci, nella piccola mano del bambino che cerca la nostra per sentirsi in sicurezza, nel profumo dei fiori del giardino, nella visita del vicino che bussa alla porta per regalarci un cestino di melagrane, negli occhi riconoscenti del compagno quando compriamo il suo dolce preferito oppure nella canzone sentita in macchina che cantiamo a squarciagola… Tutti questi modesti atti messi insieme formano una catena, la catena della felicità che si condivide, tocca e annusa strada facendo per chi sa riconoscerla. Come diceva Jacques Prévert:

“Ho riconosciuto la felicità dal rumore che ha fatto quando è andata via.

La felicità è qui, non lasciamola scappare…

La nostra settimana sarà costellata di piaceri semplici e veri. Dal ritratto della deliziosa Patrizia Floris, alla rubrica parolaggio dove la felicità è protagonista, proseguiamo lungo la strada del godimento con un programma musicale di dolce nostalgia, un libro che si legge tutto d’un fiato e la rubrica spensierata della fantasia.

La felicità è a portata di mano, non lasciamola scappare!

Buona settimana tutti!

Christine Lauret

(Proofreading Anja Riemann)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Possiamo aiutarti? Invia una mail a:

emotionletter09134@gmail.com