Culture,  Numerologia

N° 19

Arcano Maggiore XVIIII – Il Sole
Tarocchi di Camoin e Jodorowski

Quale Arcano migliore del numero 19 per riuscire in un’imprese?
L’arcano del Sole irrompe con ottimismo e allegria e guarda caso, senza averlo pianificato a monte tanto nel dettaglio, come per magia il 19 fa sentire la sua influenza positiva proprio mentre commemoriamo la Shoah. Prendiamolo dunque per quello che è: un porta fortuna. Un numero che regala calore e luce, laddove un attimo prima dominavano pensieri, accadimenti e annunci negativi. Facciamo spazio al positivo! Rendiamo il giusto a quel che è giusto nei rovesci della realtà, dove i valori s’invertono assurdamente…

Vediamo se Il Sole può fare luce sulla situazione e renderci un po’ di fiducia nel futuro! Quest’arcano rappresenta un valore aggiunto alla vita.

Senza chiederci alcun permesso, i numeri entrano al momento giusto per offrirci un supporto! Ora direte che sto dando i numeri e che ormai ho venduto l’anima alla numerologia? Semplicemente mi diverte parlarne e condividerne qualche curiosità con voi. Le coincidenze con la realtà sono numerose, anche se mancano le prove scientifiche.

E così sia anche nel caso del 19! Qualunque esse siano, supererete le vostre difficoltà del momento. Arriverà finalmente il successo e avanza anche la crescita personale nella coppia. Sulla carta vedete due figure insieme al sole, cosicché appaiono tre visi. Infatti, chi è affine al 19, ha la consapevolezza che due fa parte di tre, dove il maschile dice “io seduco”, rivolgendosi al femminile con rispetto.
Secondo gli esperti, nelle memorie genealogiche in cui la parte maschile del Sole potrebbe essere stata smarrita. Nelle generazioni a seguire potrebbe farsi spazio il bisogno di recuperare quella perdita di maschilità in una coppia omosessuale al femminile.

Ritorniamo più strettamente al Sole:
Cosa accade quando ci esponiamo troppo a lungo ai suoi raggi senza precauzioni? Cari lettori affini al 19, se non vi volete ustionare, siate cauti e agite in modo equilibrato per ottenere sicuramente un risultato di successo. Il principio attivo dell’astro vi permetterà di concretizzare i vostri piani. Col 19 in azione realizzate i vostri sogni!
Un avvertimento alle rappresentanti femminili di questo arcano: evitate l’idealizzazione di vostro padre. Non è un lume superiore a voi, bensì solo un essere umano comune con tutti i suoi limiti. Tenetelo presente!
Badate ora ai conflitti generali legati al 19! In polarità maschile affiora la mania di onnipotenza – avete casualmente problemi ai polpacci? – e potreste credere di essere capaci di ogni impresa, scordandovi che i soldi facili non esistono!

Qualora ne foste convinti lo stesso, ricordate il mito del figlio di Dedalo: Ignorando gli avvertimenti paterni, Icaro era volato troppo in alto per sfuggire dal labirinto che lo imprigionava e a avvicinandosi troppo al calore del sole, la cera delle sue ali si sciolse, facendolo cadere e naufragare in mare! Se dunque avete delle idee geniali e la capacità di trasformarli in fatti, agite comunque con la necessaria pazienza, diligenza e applicazione per ottenere il risultato desiderato. Allora la fortuna vi assisterà!
In polarità femminile, invece, l’umiltà e la paura di brillare (di più della figura paterna) vi potrebbero impedire di realizzare la vostra vera natura. Datevi una possibilità! Uscite dal pregiudizio del vostro blocco personale! Risplendete!

Da cosa riconoscere un 19? In versione negativa, potrebbe essere una di quelle persone tendenzialmente narcisiste, convinte di essere più importanti degli altri. Altri potrebbero spuntare con gli occhiali da sole perennemente in testa. Sciocchezze? Eppure un Sole fuori asse potrebbe manifestare una certa ipersensibilità alla luce…

Un Sole in piena funzione vi offre luccicanti meraviglie: vi viene in mente una storia, un racconto, qualcosa da creare? Realizzatelo ora. Sintetizzate quello che è rilevante. Prendete ciò che vi serve da quello che esiste già e apportate la vostra innovazione! L’esito positivo è a portata di mano. Sollevatevi con la dovuta attenzione e manifestate quello che siete! Mettete in pratica le vostre idee e alleggeritevi soprattutto da ciò che non vi serve più per oltrepassare la porta del 19: è stretta e vi costringe a far avanzare l’aspetto innovativo della vostra idea! Riceverete la fiducia degli altri nel vostro progetto, poiché realizzeranno che apportate la diversità. Siete un portatore d’oro e farete brillare la comunità! Alleatevi in una fratellanza sana, matura, priva di frustrazione e idealizzazione.

Buona realizzazione e fortuna a tutti!

Anja Riemann

Fonte dell’immagine e per approfondimenti https://www.sentierodeitarocchi.it/il-sole/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Possiamo aiutarti? Invia una mail a: emotionletter09134@gmail.com