Editoriale,  Homepage

New Age o ritorno alle origini?

Il New Age cosa è ? Uno stile musicale, una nuova era, una nuova collezione di moda ? Ho sentito tante risposte, comunque non vi sbagliate sul termine “nuovo”. Ma ciò che ci interessa è lo stile musicale.

Possiamo definire la musica New Age come una risposta inaspettata al tumulto del mondo. È una musica fuori dal tempo alla ricerca di spiritualità, allorché la pandemia e le catastrofi naturali danno i primi segni dell’Apocalisse.

Io direi tra il folklore e la musica sacrale, è un risveglio della coscienza, un viaggio al cuore delle sensazioni forti dove siamo invitati a lasciarci andare e a buttarci nel vuoto senza sapere se voliamo o nuotiamo…

Questa settimana, l’avrete capito, vi trasportiamo nell’universo auditivo del New Age, dove non esistono frontiere né armoniche, né temporali.

Per il tempo di un battito di ciglia, Nicola Agus, l’orfeo del New Age, ci ha aperto il suo mondo parallelo. Ci siamo trovati così bene che dedichiamo quasi tutta la settimana a quest’artista che ha saputo farci vibrare.

Lo shooting, il programma musicale, il ritratto e i video del nostro canale YouTube non faranno che approfondire la scoperta di una nuova galassia musicale.

Vi incoraggio a entrare nell’universo del New Age. L’incanto è assicurato!

Christine Lauret

(Lettrice e correttrice Anja Riemann)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Possiamo aiutarti? Invia una mail a:

emotionletter09134@gmail.com