Numerologia

Immagini gratuita Pixabay

Il fascino della numerologia è uno specchio della riflessione umana e da centinaia di anni inspira la nostra immaginazione!

I numeri attraversano la storia dell’umanità come un filo rosso e arrivano sino a oggi, in una realtà intrisa più che mai dai numeri. Veniamo definiti da codici di ogni genere: genetici, chimici, anagrafici, digitali. La nostra vita viene racchiusa da una cornice di dati che ne segnano l’inizio, il percorso e la fine. Viviamo una vita interamente codificata e ciò rende l’argomento dei numeri più attuale che mai!

Nel caso dei Tarocchi di Marsiglia, si scopre una vero e proprio universo di numeri, simbolismi e significati, dove pare non esistere un autore unico, bensì un insieme di pensatori che si sono susseguiti nell’arco dei secoli per comporre l’enciclopedia dei Tarocchi.
Gli esperti dei Tarocchi decifrano i numeri della persona a partire dalla data di nascita. La considerano un codice d’accesso alla missione che ognuno di noi è chiamato a compiere. È una data unica, rivelatrice che equivale ad un’impronta (digitale) lasciata sulla Terra. Il momento della nascita racchiuderebbe l’agire umano influenzato dagli schemi delle genealogie dalle quali ci si deve liberare per realizzare il proprio destino…

Destino… Qui, il mistero si fa fitto. Infatti, i ricercatori dei Tarocchi non parlano di numeri, bensì di arcani, assegnando a ciascuno dei numeri dall’1 al 22 un immagine simbolica colorata, un nome (eccetto una) e una cifra (eccetto una). L’interpretazione terrà conto di ogni minimo dettaglio, poiché nulla è casuale in questo cosmo numerico.

In altri tempi i numerologi sarebbero stati accusati di stregoneria o eresia, costretti ad agire sotto copertura! Il passato è ombroso, colmo di episodi legati alla cartomanzia e alla magia, dove non mancano gli imbroglioni, né i creduloni. Bisogna distanziarsi dall’equiparazione dei Tarocchi ad una sfera di cristallo, ma si può prenderli sul serio come un giochi e divertirsi con gli arcani per riscontrare corrispondenze, assonanze, somiglianze. Magari vi racconteranno qualcosa del vostro vissuto, qualche vostra emozione, paura o caratteristica!

Considerate le 22 carte dei Tarocchi come un possibile percorso, un sentiero iniziatico lungo il quale passeggiate, superando ponti e campi arati per arrivare alla vostra meta, ossia alla versione felice di voi. L’ipotesi potrebbe essere che la vostra data di nascita nasconda in sé i vostri doni, i vostri punti nevralgici, i rischi da prevenire e le vostre forze. Conoscere l’insieme dei vostri numeri sarebbe un modo per accedere a tutto il vostro potenziale e comprendere ulteriori aspetti della vostra personalità. Il sentiero dei Tarocchi di Marsiglia o la creazione della vostra “mappa dei talenti” potrebbe essere una possibile chiave di lettura di voi stessi.

Con i numeri dei Tarocchi di Marsiglia sperimenterete un percorso veramente sorprendente, unico e basato su principi universali insiti nell’essere umano.

Nella nostra rubrica della numerologia, l’argomento dei 22 arcani sarà uno spunto emozionale, una piccola avventura divertente speziata con curiosità e pettegolezzi. Troverete numeri in cui vi sentirete maggiormente “a casa”, perché là dentro, qualcosa vi rispecchia, risuona, diverte e fa vibrare. Significherà che state sfiorando una parte dei vostri talenti, del vostro comportamento, delle vostre convinzioni, della vostra identità. Leggeteli con serenità, in assenza di giudizio e scoprite cosa c’è dentro per voi! Potrebbe essere che l’universo dei numeri vi riservi qualcosa che va oltre le apparenze e la materia. Qualcosa di metafisico, universale e grande e vi farà emozionare ogni qualvolta che vi sentirete connessi.

Buon viaggio nel mondo dei numeri interpretati liberamente con un pizzico di autoironia, meraviglia e curiosa leggerezza!


Anja Riemann

Vai al N°: Le Mat (0/22). 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. 10. 11. 12. 13. 14. 15. 16. 17. 18. 19. 20. 21.

Cliccate sulla raffigurazione delle carte per contemplare l’universo colorato e simbolico dei Tarocchi di Camoin e Jodorowsky e approfondite la conoscenza degli Arcani.

Possiamo aiutarti? Invia una mail a:

emotionletter09134@gmail.com