Fantasia

Un soffio romantico

Illustrazione di Anja Riemann (creazione artistica protetta dai diritti d’autore)

L’arte ha qualcosa di affascinante e veritiero. Ognuno di noi la vive e interpreta in maniera del tutto individuale, traendo le proprie conclusioni. Accade tutte le volte che contemplate un’opera artistica, complessa o semplice che sia. Vi trasmette un messaggio segreto o manifesto.

Quando inizio un disegno nuovo, i miei sostenitori non vedono l’ora che lo finisca per scoprire in fretta cos’è e come sarà. Durante il processo creativo lanciano qualche curiosa sbirciatina sul foglio, magari con un commento e non appena dichiaro di aver terminato, prendono in mano il disegno per gustarlo. Non vi nascondo che mi si apre il cuore quando vedo come i loro occhi danzare mano nella mano con la mente su e giù per il foglio, spostandosi in lungo e in largo, seguendo ognuno il proprio filo conduttore. Lo contemplano in silenzio, con sorrisi e piccole esclamazioni. Poi arrivano i commenti. Talvolta riguardano dettagli, altre volte colpisce la visione d’insieme e mia madre arriva a formulare la sua personale interpretazione! Ecco il messaggio che “Un soffio romantico” trasmette secondo lei:

“Hey gente, volete salire sempre più in alto… e così sia. Ma lassù, un’entità vi pone dei limiti. Volete arrivare sino alla luna? Attrezzatevi con una fune di salvataggio, poiché in basso i fiori prosperano, c’è la vita e vi potete incontrare delle persone, anche se al momento sono intralciate da un percorso tortuoso. In questo nuovo anno, permettete ai vostri pensieri di muoversi liberamente, alla pari del volo delle farfalle.”

Grazie mamma e buon volo a tutti!

Anja Riemann

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Possiamo aiutarti? Invia una mail a:

emotionletter09134@gmail.com